Trovo come minimo inquietante il fatto che sinora in troppo pochi, secondo me, abbiano notato, e commentato, che lo slogan elettorale usato da Berlusconi in questi giorni, "rialzati Italia", è la traduzione letterale (quasi: basta sostituire Germania con Italia!) di quello usato da Hitler, "Deutschland erwache", per vincere le elezioni che poi lo hanno portato al governo il 30 gennaio del 1933, quindi alla dittatura.
Credo che dovrebbe allarmare tutti noi se Berlusconi vincerà le elezioni con questo slogan.
Credo che dovrebbe allarmare tutti noi se Berlusconi vincerà le elezioni con questo slogan.
E meno male che è stato istituito il Giorno della Memoria e che si parla tanto della necessià di ricordare per non ripetere gli errori del passato!
4 commenti:
meno male che c'è qualche altro pazzo che come me ha avuto la stessa idea..
è inquietante.. davvero inquietante..
ciao!
E già!!
E negli ultimi giorni non è che sia cambiato molto nel livello di attenzione a fatti come questi.
Anzi, il comizio che ha tenuto l'altro ieri Berlusconi con il suo delfino Fini era in chiaro stile nazista, ma nessuno, mi pare, l'ha notato.
Ho anche scritto a Maggiani, normalmente sensibile e intelligente, per la sua rubrica di lettere a Il Secolo XIX, ma anche lui m'ha ignorato.
Speriamo bene!!!
Io sono di nuovo senza parole, questo piccolo grande ometto riesce sempre a farmi rimanere a bocca aperta... ricordo di aver avuto una strana sensazione appena ho letto il manifesto, ma questo è proprio il colmo!!
Debora
E che dire del fatto che sta comparendo sempre più spesso in camicia nera?!
Posta un commento