Ceviche a colazione... il mio primo libro!

28 gennaio 2007

Gita a Roma!

Nei giorni scorsi ho accompagnato un po' di alunni del Rosselli a Roma assieme al collega Biagio Palaccino, un giovane prof di 30 anni, 10 in meno dei miei 40 abbondanti. Cmq entrambi giovani, di testa soprattutto, fattore che senz'altro ha facilitato una certa coesione con i fanciulli, di 17/18 anni, che penso abbiano gradito...
Insomma, un'altra capatina a Roma, come a capodanno, stavolta un po' meno amarcord, anche se il Brasile è entrato prepotentemente di scena soprattutto il venerdì sera/notte, al Ruffa Stella, locale gestito da Edison, di SP, amico di Alessandra e Marco Aurelio, um cara muito legal.
Anche i fanciulli hanno ballato, bevuto, namorado, e tal...
A me è piaciuto soprattutto poter entrare un po' più in sintonia con loro, appunto, conoscerci meglio al di là di barriere convenzionali, conversare con loro di tutto e su tutto come amici, occasionali o duraturi che possiamo essere...
Ho avuto occasione di incontrare anche Alessandro Barroero, mio ex alunno dei tormentati ma fondamentali giorni di Tunisi. Peccato che Stellina non si sia fatta viva!
Poi, le visite, ma quelle le relazionerò ufficialmente... hehehe

Nessun commento: