Ceviche a colazione... il mio primo libro!

3 gennaio 2007

La vita è l'arte dell'incontro

Questi giorni di fine 2006 e inizio 2007 li ho passati felicemente a Roma presso degli amici che non vedevo da tempo, Alessandra e Marco Aurelio. Lei romana, lui brasileiro. Senza dimenticare Antonio e Isabela, anche loro ospiti (abitano a Torino) dei sopra citati, anche loro coppia italo-brasileira...
Ho conosciuto gli squisiti genitori di Alessandra, le sue due affascinanti (come lei), ma diverse sorelle..., nonché il simpatico Paulo, amico brasileiro di Alessandra.
Insomma, deu pra matar a saudade, perlomeno della lingua portoghese, quasi unica nostra lingua di comunicazione...
Ma sono stati anche e inevitabilmente giorni di amarcord, per dirla elegantemente alla Fellini...
Anch'io avrei potuto "far parte" di una coppia italo-brasileira, come è stato negli ultimi 7 anni, prima con la mia ex moglie, poi con quella che potrebbe essere sicuramente la mia attuale compagna, se non ci fossero 10000 km a separarci...
E allora mi chiedo, parafrasando la canzone del più grande poeta del '900, Vinicius de Moraes: se la vita è l'arte dell'incontro... quale nostro limite ha provocato il disincontro?
E le scelte operate, le parole dette... e quelle non dette, risulteranno quelle corrette?
Basta... per ora, basta!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mamma mia...non mi ci voleva proprio questo post il giorno prima di partire...

Gra.

Roberto ha detto...

A chi lo dici!!
Per giunta proprio poco fa ho vissuto un nuovo disincontro...
The History of my Life!

Anonimo ha detto...

Addirittura?
ora sono veramente curiosa...:)