Ceviche a colazione... il mio primo libro!

29 gennaio 2008

C'era una volta un re... e nessuno lo vedeva nudo, neanche i bambini!!!

C'era una volta un re, seduto sul sofà, che chiese alla sua serva raccontami una storia....
Questo è il titolo di un post del blog di Iacopo Fo (http://www.jacopofo.com:80/node/4152), che continua:
"la storia incominciò: c'era una volta un re...
Ipotesi uno
2000: la sinistra cambia la legge elettorale per garantire la governabilità.
2001: Berlusconi vince le elezioni, governa uno schifo, capisce che perderà le elezioni successive e cambia la legge elettorale per non permettere alla sinistra di governare.
2006: la sinistra vince le elezioni e poi non riesce a governare perché Berlusconi ha fatto una legge di merda.
2008: Si va elezioni anticipate. Prima delle elezioni la sinistra cambia la legge elettorale per garantire la governabilità. Berlusconi vince le elezioni e governa uno schifo.
2013: Berlusconi capisce che perderà le elezioni successive e cambia la legge elettorale per non permettere alla sinistra di governare.
2015: la sinistra vince le elezioni, non riesce a governare perché Berlusconi ha fatto una legge di merda.
2017: Si va elezioni anticipate. Prima delle elezioni la sinistra cambia la legge elettorale per garantire la governabilità. Berlusconi vince le elezioni e governa uno schifo.
E via così."
Il geniale, come sempre, post del buon Iacopo denuncia un problema politico nazionale gravissimo che peraltro s'identifica da anni in un solo nome, SILVIO BERLUSCONI!
Trovo come minimo incomprensibile, quando non comprensibile attraverso la spiegazione della mala fede, che comunque una buona fetta dell'elettorato italiano, spesso composto anche da persone istruite, non riesca o non voglia scorgere nel personaggio a cui danno tanto credito il malfattore pericoloso che è!!!
Uno che è stato dimostrato come fosse coinvolto nel progetto P2 di colpo di Stato, come fosse coinvoltissimo nella struttura fnalizzata alla corruzione messa su da Craxi & co., che è "sceso in campo" solo per salvarsi "la roba", come aveva detto una volta Bossi, che, non a caso, in questi ultimi anni nei quali il Paese ha conosciuto la recessione, lui si è invece ancor più arricchito spaventosamente grazie alle leggi ad personam e alle connivenze a destra e manca che si è ricostruito dopo Tangentopoli... Uno che, come denunciato da Iacopo e non solo, ha costruito questa merda di legge elettorale proprio per evitare la governabilità del paese e mantenerne la torbida stagnazione politica in cui lui sguazza, con nemmeno la tanto velata aspirazione a una "marcia su Roma", con la quale vorrebbe apparire il salvatore della patria agli imbecilli e di fatto istituire una DITTATURA FASCISTA!!!
Ecco, io non ce l'ho tanto con lui, ce l'ho sempre di più, A MORTE, con la massa di imbecilli che non scorgono questo chiarissmo scenario di baratro poltico, economico e morale un cui il Cavaliere Nero ci sta scaraventando!!!
Uno come lui, e come quell'altra merdina di Mastella, in altri tempi sarebbe stato condannato a morte per alto tradimento, invece ce l'avremo ancora per molto tempo sul groppone!!!
Speriamo che la salute gli venga meno, come qualche sintoma pregresso sembrerebbe dimostrare: mi spiace per i benpensanti (anzi non mi spiace), ma spero con tutto il mio essere che a Berlusconi venga un bel colpo apoplettico a liberarci di lui quanto prima, anche se temo che ormai abbia fatto sin troppi danni, rimediabili difficilmente e non a breve termine!

9 commenti:

Roberto ha detto...

L'assoluzione di Berlusconi per falso in bilancio in quanto IL FATTO NON COSITUISCE PIÙ REATO, in grazia della legge ad personam che si è fatto quando era al governo e che il precario e infido governo Prodi non ha abolito, così come non ha proprio affrontato il conflitto di interessi, è LA PEGGIOR VERGOGNA NAZIONALE dai tempi di Mussolini...
E ormai mi sa che a quei tempi stiamo rapidamente tornando!

Anonimo ha detto...

beh che dire..ora ci chiedono di votare. cosa cavolo dovrei votare? a chi dovrei dare il mio voto? a chi dovrei dare una possibilità in più per stare al governo? a questo punto si tratta solo di tentare di prevedere chi farà meno danni..o di astenersi totalmente.perchè si sa bene che nessuno uno volta arrivato lassù fa veramente gli interessi delle persone.nessuno fa veramente ciò che ha promesso.Sotto dittatura ci siamo già da anni.di certo non ce lo fanno capire i mezzi di informazione, sarebbe utopia.i telegiornali sono atti solo a trasmettere senso di agitazione e paura.nel migliore dei casi mostrano le immagini dei mille scioperi che ultimamente vengono organizzati senza spiegare i motivi che spingono le persone in piazza(vedi tg2).nei casi peggiori trattano argomenti come i matrimoni di attori vari(vedi tg5)come se fossero questioni nazionali. e noi siamo li a sussarci questa valanga di merda credendo di fare bene a seguire i tg.ora si vedono solo politici (o mezzi uomini, come dir si voglia) che gridano: elezioni elezioni!!! ma che vadano tutti a lavorare.. è un regime sottile di cui sinceramente non mi sarei mai resa conto se non avessi letto un libro. libro che mi terrò ben stretto perchè credo che ogni copia ancora in circolazione improvvisamente sparirà tra qualche mese..
debora

Roberto ha detto...

Ciao Debora!
Ma sei la Debora che penso?
Ho idea che il libro a cui ti riferisci sia La Casta, di Rizzo e Stella... o uno qualsiasi di Travaglio.
Libri molto significativi.
Ma vedi gente indignata per strada?
Il problema è che siamo tutti imbrigliati in un sistema in sfacelo in cui la maggioranza va avanti come può e si accontenta di narcotizzarsi con lavoro, impegni familiari, calcio, tv e poco altro, pochi fanno qualcosa per resistere, molti ci sguazzano e prosperano, in testa a tutti il Silvio nazionale.
Però, attenta!
Rassegnarsi a distaccarsi dalla politica, come mi sembra vuoi fare tu, è proprio quello che la casta vuole: se nessuno va più a votare, la dittatura della casta diventerà ufficiale, come è successo con Mussolini.
Occorre invece nozione e consapevolezza precise di chi si vota: un sistema che io applicherò sarà quello di votare cmq il partito che Berlusconi attaccherà di più, perché non è disposto a inciuci vari.
Un voto contro, sì, perché oggigiorno è necessario.
Un domani si potrà anche votare pro qualcuno che abbia programmi di riforma valida e che soprattutto possa e voglia applicarli.
Non possiamo più credere infatti ai pomposi programmi elettorali di chi sa che nemmeno avrà la maggioranza di realizzarli.
Prodi docet!

Anonimo ha detto...

Non so se sono la debora che pensa lei, sono la debora che seguiva il corso di cinese...!
Il libro che ho letto è Regime di Travaglio..
Secondo me la gente non si accontenta, la gente è imbottigliata in un vortice di impegni, lavoro e famiglia che inevitabilmente porta stress. quando poi finalmete arriva la sera e si può rilassare accende la tv e inzia così il processo di intontimento. svegliarsi da questo torpore è difficile e rendersi conto di aver dormito per anni è deprimente.così come lo è il sapere di poter fare ben poco per stare meglio..
mi chiedo: come si fa ad avere consapevolezza di chi si vota? dal mio punto di vista sono tutti uguali, se qualcuno si distingue è solo per fatti negativi, mai positivi...come si fa ad essere sicuri? poi ora in vista delle elezioni sarà ancora più difficile scegliere chi votare perchè tutti prometteranno e nessuno manterrà..
e poi ho la netta sensazione che queste prossime elezioni saranno truccate e che qualcuno sappia già benissimo chi vincerà, nonostante i nostri voti.. comunque...la speranza è sempre l'ultima a morire..frase banale si, ma sempre vera..

Roberto ha detto...

Sì, sei proprio la Debora che pensavo io!!!
Quante Debora pensi che io conosca?!
Lietissimo di ricevere i tuoi commenti sul mio blog, spero che il nostro confronto aiuti entrambi ad avere le idee comunque più chiare.
Immaginavo che ti riferissi a un libro di Travaglio… oggigiorno è senz’altro il giornalista che la casta teme di più, in quanto ormai è molto popolare.
A questo proposito, tu ti chiedi: “come si fa ad avere consapevolezza di chi si vota?”…
Per esempio, ti rispondo io, leggendo uno dei libri di Travaglio e di altri che cmq denunciano la politica corrotta. Se la massa si comporta come abbiamo detto, una minoranza significativa s’informa, si muove, condiziona i politici, anche se è sempre meno facile, perché per quanto la nostra sia senz’altro l’era dell’informazione in diretta immediata, quasi, e dei movimenti di opinione e d’azione on line, la casta è cmq molto attenta a controllare intensamente questo libero flusso e, nel migliore dei casi, a farlo annegare nella disattenzione generale o nel classico “muro di gomma”, nel peggiore a demonizzarlo e criminizzarlo con la scusa del pericolo terrorista o di violazione della privacy, ecc.
Caso vuole che ieri sul Secolo XIX sia comparso, sia pure in un breve trafiletto, l’accenno alla lettera aperta che ha pubblcato on line un atipico parroco del Centro Storico, Don Farinella, il quale ha denunciato il clima socio-politico attuale, paragonandolo a quello del ‘22, quando Mussolini prese il potere. E anche lui accusa soprattutto Berlusconi, nonché la complicità dei partiti cristiani (e, pronunciata da un prete, quest’accusa fa senz’altro scalpore!!!).
Ebbene, se ti ricordi, io lo dico a lezione ormai da qualche anno (e lo studio della storia serve proprio a questo!), ma ora più che mai la situazione è spaventosamente analoga a quella citata e sembra sempre più di trovarsi di fronte a un piano ordito dettagliatamente, che poi lo si conosce bene, visto che è quello di Licio Gelli e della sua Loggia Massonica P2, a cui Berlusconi apparteneva!
Non a caso qualche anno fa Gelli, in un’intervista sul Corriere della Sera, ha anche avuto la faccia tosta di chiedere il copyright!
Per questo dico che ora è necessario cmq un voto contro… contro questo piano, contro Berlusconi: vota il partito che vedi meno disposto ad accordi vari con la destra!!!
C’è chi sostiene che non torneremo ad essere una dittatura perché apparteniamo all’Unione Europea ormai, ma penso che si tratti di illusi. Primo perché la UE è ancora qualcosa di molto vago e, anzi, la strumentalizzazione delle tensioni internazionali e l’applicazione perversa del trattato di Schengen (le dichiarazioni proprio di oggi di Frattini, non a caso un berlusconiano, lo confermano) fanno pensare che la vogliano far evolvere verso un’istituzione discriminante e vessatoria, in cui, contro non solo la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, ma anche contro la Costituzione, saranno gerarchizzate almeno due categorie di cittadinanza, una “superiore”, i comunitari, e una “inferiore”, gli extracomunitari, come all’epoca dell’impero romano erano i cives e i peregrini, o come nel terzo reich erano gli ariani e gli “altri”. Secondo perché, come hai pure detto tu, le forme di dittatura possono essere le più sottili, anzi possiamo già dire di essere dominati da un sistema totalitario!
Alle incombenti elezioni dobbiamo davvero salvare il salvabile!
Quanto alla tua netta sensazione che queste saranno truccate e che qualcuno sappia già benissimo chi vincerà, nonostante i nostri voti, attenzione a non farti condizionare dal marketing di cui Berlusconi è maestro maligno: anche le prime elezioni del 1994 (eri troppo piccina, non te le puoi ricordare) le ha vinte grazie a un’abile operazione pubblicitaria condotta dalle sue televisioni e dai suoi giornali, pur con un sistema di alleanze ancora molto precario (tant’è vero che il suo governo è caduto 7 mesi dopo) e soprattutto senza un vero programma politico, al punto che Bossi aveva pronunciato la famosa battuta, assolutamente “autentica”, del Berlusconi che era “sceso in campo solo per salvarsi la roba!”.
La prossima volta che ti passo accanto in scooter spero di non spaventarti salutandoti, come l’ultima volta!
Un abbraccio!
Zai qian!

Anonimo ha detto...

beh non so quante debora conosce!! comunque in scooter non mi ha spaventata solo che ero con la testa fra le nuvole e ci ho messo un pò a riconoscervi!
ho letto il suo ultimo post e devo dedurne che il cavaliere le sta molto simpatico! proprio l'altra sera un amico mi ha fatto vedere un video del 2003 in cui il suo amato silvio fa una colossale figura di merda al consiglio europeo; credo che lei l'abbia già visto, comunque il video si trova su you tube..
sinceramente di berlusconi ammiro il coraggio, perchè ne ha proprio tanto..così tanto da permettersi di rispondere a quesiti sul conflitto d'interessi dicendo che i giornalisti italiani e che "lavorano" per le sue televisioni sono tra i più critici del settore..così sfacciato da dire a un tedesco socialista che lo avrebbe proposto per la parte di kapò in un film sui campi di concentramento nazisti... io mi sono vergognata... e sono tremendamente contenta che almeno in europa gli ridano in faccia quando risponde a serie accuse con un "vi invito a venire in italia e a godere dei musei, dei siti archeologici e del sole che solo noi abbiamo!" che vergogna...!!
ancora una volta mi trovo a criticare i telegiornali a cui ovviamente non si può chiedere di farci venire a conoscenza di avvenimenti simili.. sarà che io mi informo poco ma ci sono voluti 5 anni prima che le mie orecchie sentissero queste cose e di certo non è stato merito del sistema di informazione televisivo che esiste in italia..e così certo che rischiamo di trovarci di nuovo sotto dittatura! non significa niente che ora facciamo parte dell'unione europea visto che siamo gli unici che non sono tempestivamente messi al corrente dei mastruzzi scoperti,degli inganni scoperti,di cosa fanno in realtà i politici! c'è troppa corruzione..
sicuramente andrò a votare!!!
debora

Roberto ha detto...

Lieto di vederti crescere... Mi spiace piuttosto che tu, e tutti i giovani come te, dal notevole potenziale umano, dobbiate crescere in un contesto tanto poco formativo e soprattutto tanto poco orientato verso la felicità dei singoli e la solidarietà della collettività.
Speriamo che questo sistema duri ancora poco. I segnali ci sono! Sono le persone che difettano ancora...

Anonimo ha detto...

Anche a me dispiace, mi dispiace dover faticare per sapere cosa succede realmente, anche perchè so che nel resto dell'Europa nessuno deve faticare tanto per venire a conoscenza dei fatti... io spero che le cose cambino ma ormai credo sia difficile e questo mi fa paura... menomale che c'è ancora internet..! anche se parlano già di farci pagare anche quello.....

Anonimo ha detto...

http://magnoliadee88.spaces.live.com/

questo è il link del mio blog, in certi punti è un pò demenziale, ma in altri si è fatto interessante grazie ad alcuni commenti di amici.. se le va di visitarlo è a libero accesso...
Debora