Ceviche a colazione... il mio primo libro!

13 febbraio 2008

Ma per favore!!!

Oggi, tra le notizie del giorno, c'è quella della condanna dei vescovi contro Caos Calmo, seguita peraltro alla campagna negativa attuata da Famiglia Cristiana.
Addirittura, s'invitano gli attori a rifiutarsi di girare certe scene "volgari e distruttive", come quella tra Moretti e la Ferrari.
Io il film non l'ho ancora visto né sono sicuro di andarlo a vedere. L'ultima volta che la Chiesa si è cimentata in queste campagne di boicottaggio ha ottenuto l'effetto contrario lanciando ai botteghini Il Codice Da Vinci e prima ancora il romanzo di Dan Brown. Per questo li ho evitati, anche perché ne conoscevo già i contenuti.
Insomma, con la sua cieca sessuofobia secolare la Chiesa continua a dimostrare le proprie arretratezza e inadeguatezza rispetto ai tempi che viviamo, nonostante i rigurgiti revanscisti ipocriti di certi partiti e di una fetta consistente della massa.
Io spero che questo sia il "canto del cigno" di un'istituzione che ha già fatto tanto male nella storia e minaccia di farne ancora tanto. Spero di vivere abbastanza per vederla morire e smettere così di "occuparsi del mio cazzo", come è stato detto in una battuta fortunata un po' di tempo fa!

Nessun commento: