Ceviche a colazione... il mio primo libro!

6 luglio 2009

Italia, Iran, Cina...

Italia, Iran, Cina...
Tre Paesi i cui governi sono molto discussi.
Il primo dovrebbe essere una democrazia, ma ha appena approvato una legge che è stata definita più razzista delle leggi razziali del 1938, la quale tra l'altro comprende anche l'emendamento D'Alia, che permetterà al governo di perseguitare i contenuti internet giudicati "oltraggiosi" nei confronti del governo, quindi anche quelli del presente blog, del presente post.
La Cina, nota "dittatura comunista", voleva fare lo stesso, ma ci ha rinunciato, a quanto si riporta sui giornali d'oggi.
E pure l'Iran, altrettanto famigerata "dittatura islamista", non è riuscita a contenere lo tsunami di immagini e parole che hanno denunciato su internet la repressione dei movimenti di protesta contro il governo di Ahmadinejad, rieletto, si accusa, con brogli.
In conclusione, l'Italia democratica e occidentale sta facendo una figura più becera, rispetto al resto del mondo, di due note dittature antioccidentali...
Complimenti agli Italiani!

1 commento:

Roberto ha detto...

Quell'ipocrita di Napolitano ha appena avuto la faccia tosta di pretendere dal presidente cinese Hu Jintao il rispetto dei Diritti Umani!!!!