Ceviche a colazione... il mio primo libro!

7 febbraio 2012

21 mesi

21 mesi

Ciao piccola grande gioia

Oggi, 7 febbraio 2012,

Compi 21 mesi da quando

Alle 18:40 di venerdì

7 maggio 2010,

Con un plop dalla pancia

Della mamma sei uscita

Alla luce del sole che

Ancora faceva brillare

D'azzurro il mare di Quarto

Dalla pancia sei uscita

Della mamma che

Tanto ha sofferto

E poi ha pianto

Di gioia.

Io non ho pianto

E pure la gioia mi colmava

Neanche tu hai pianto

Hai solo emesso un “ue”

Ma io t'ho detto subito

“Non ti spaventare, tesoro,

C'è tuo papà qui con te”

Tu la mia voce hai riconosciuto

E non hai pianto

E, una volta lavata,

Alla tetta della mamma

Lei ti ha attaccata

Come ancora oggi

Tanto ti piace

A 21 mesi

Che invero sono 30

Perché eri già viva

Quando mamma e io

T'abbiamo fatto

Così come eri molto viva

E già bellissima

Ben formata

A tre mesi nella pancia

Cinque centimetri e mezzo

La mia piccolina

Quando già ballavi

Come tanto anche ora

Ti piace ballare

E a ballare hai imparato

Molto prima di camminare

La mia piccola grande gioia

Ballerina

Nessun commento: