Ceviche a colazione... il mio primo libro!

28 marzo 2009

Come un uomo sulla terra

Stamattina ho assistito al film autoprodotto Come un uomo sulla terra (http://comeunuomosullaterra.blogspot.com/, dove c'è anche una petizione) in occasione di una proiezione/dibattito organizzata al Polo didattico dal Centro delle culture e a cui ha partecipato anche l'amica Avv.ta Alessandra Ballerini, nota e tenace specialista di diritti umani (violati, anche quelli di noi insegnanti precari).
Nonostante conoscessi bene l'oggetto della denuncia di questo film, anche nei particolari, vederlo mi ha suscitato un'aspra reazione emotiva. In primo luogo ho pianto varie volte durante il film, in secondo luogo, quando sono uscito, ho vagato senza meta una mezz'ora circa, sconvolto.
Ebbene, in quanto insegnante, ma soprattutto in quanto essere umano, ritengo doveroso promuoverne la divulgazione, pertanto sto divulgando quanto più possibile l'invito a vederlo: si deve conoscere e denunciare l'olocausto in corso di cui questo film è una testimonianza diretta.
Per chi è di Genova, sono in contatto con i membri del Centro delle Culture che sono naturalmente dispostissimi a metterlo a disposizione ovunque. Con la mia collaborazione.
Il Centro delle Culture si sta facendo promotore anche della Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza (http://www.mondosenzaguerre.org/), appuntamento da non perdere!

Nessun commento: