Ceviche a colazione... il mio primo libro!

12 ottobre 2014

Se il raro diventa ordinario...

Nel 2010 a Sestri, dove abito io, nel 2011 a Marassi: morte una bambina, una ragazza e due donne, per la criminale leggerezza della Vincenzi e di Scidone, soprattutto, nel 2012 e nel 2013 Genova è stata risparmiata, non altre regioni, anche a noi molto vicine, com'è noto, ora di nuovo Genova colpita, un morto e tanti danni, ai commercianti e alla gente comune.
E Doria, con la sua vocina irritante, che cerca di farci credere che la situazione è sotto controllo, laddove dovrebbe solo dimettersi (ma in Italia non si dimette nessuno, né chi provoca morte né chi è condannato per razzismo), visto che non ha mai fatto niente per prevenire queste situazioni, nonostante le promesse elettorali, né invero le amministrazioni locali possono fare molto, visti i tagli mostruosi subiti dagli ultimi governi. I pochi soldi che hanno gli amministratori locali li usano per i loro stipendi o per progetti promozionali.
Un tempo le alluvioni e le esondazioni erano fatti catastrofici ma rari, ora sono diventati ordinari e sono rimasti catastrofici, ci vogliamo almeno chiedere perché? Colpa solo dei cambiamenti climatici? O piuttosto il territorio è stato fatto diventare un percorso di guerra dalla speculazione edilizia e dall'incompetenza criminale degli amministratori, spesso corrotti?

Nessun commento: