Ceviche a colazione... il mio primo libro!

27 agosto 2022

Condivisione di gioia

Molti anni fa, dormivo. E mentre dormivo, sognavo. E durante il sogno una voce mi ripeteva una frase che nel sogno aveva un senso.

In ogni caso, mi svegliai durante la notte, con questa frase ancora in testa, e decisi di scriverla su un foglio, sicuro che al risveglio di mattina non l'avrei ricordata, e infatti non la ricordavo più, ma me l'ero scritta: le gandarmili bruli... chissà che cosa significava nel sogno di tanti anni fa!

Ora la voglio usare per intitolare una pagina facebook in cui ho deciso di condividere la mia personale gioia nel divertirmi a elaborare immagini di vario tipo e provenienza, quelle che in qualche modo mi ispirano e mi piacciono o che hanno un qualche senso per me.

Sinora, è stata una gioia personale e esclusiva, ora voglio provare a confrontarmi con gli altri, se avranno piacere di farlo.

Nel frattempo, recupero anche questo mio blog in cui pure pubblico le mie "creazioni".


Questa voglio pubblicarla per prima. L'ho ricavata da un riflesso di luce causale che ho fotografato sulla strada. Mi ha colpito subito la forma, che ricorda quella dei lingotti di bronzo del tipo Oxhide, che richiamano pertanto all'antica Sardegna e in genere al Mediterraneo dell'età del bronzo.
Le immagini le elaboro usando solo 4 app: paint, paint3d, comica e voila.
Poi, mi piace giustapporre, spesso in modo speculare...

Nessun commento: