Ceviche a colazione... il mio primo libro!

16 luglio 2009

L'ipocrisia del Presidente

Napolitano accompagna la promulgazione della legge liberticida e xenofoba designata impropriamente "Pacchetto Sicurezza" con una lettera di 5 pagine al governo, in cui esprime «forti perplessità e preoccupazioni» sul provvedimento, in particolare sul reato di clandestinità e sulle ronde (cfr. http://www.corriere.it/politica/09_luglio_15/napolitano_promulga_legge_sicurezza_con_preoccupazione_e9a9e7d4-714a-11de-b1fb-00144f02aabc.shtml).
PERÒ, CON SOMMA IPOCRISIA, LA FIRMA LO STESSO!!!!
Come Garante della Costituzione, aveva il diritto di respingerla al mittente, visto che la considera incostituzionale, invece l'ha promulgata rilevando però le sue "perplessità"!!!
Commettendo tra l'altro un abuso di potere o comunque espletando un vizio di forma, come gli ha fatto notare il Senatore Pera del PDL: "Se egli ha dubbi o rilievi fondati di incostituzionalità - osserva l'ex presidente del Senato - e non intende promulgare una legge, può solo inviare un messaggio formale alla Camere. La promulgazione con dubbi e commenti non esiste" (http://www.corriere.it/politica/09_luglio_15/pera_napolitano_legge_sicurezza_70ad9c0c-7165-11de-b1fb-00144f02aabc.shtml?fr=correlati).
È un atteggiamento, il suo, molto simile a quello, vile e falso, degli aguzzini nazisti che si giustificarono di fronte ai tribunali che li accusavano di crimini di guerra con la frase: "abbiamo dovuto obbedire agli ordini".
E il colmo è che ha avuto la faccia tosta di recriminare sulla violazione dei diritti umani in Cina al cospetto del presidente cinese Hu Jintao, laddove si stava preparando a promulgare il pacchetto sicurezza pur considerandolo in contrasto con i diritti umani stessi!!!!
Domani, alle 19:00, davanti alla Prefettura, dobbiamo essere numerosi a gridare NO al Pacchetto Sicurezza e NO all'ipocrisia del nostro (malgrado) Presidente della Repubblica, tra i peggiori che abbiamo mai avuto!!!
Roberto Marras

Nessun commento: