Ceviche a colazione... il mio primo libro!

4 giugno 2014

Io sto con Erri

Oggi, a quanto si legge, Erri De Luca è sotto processo per istigazione a delinquere, perché ha detto che i cd. No TAV fanno bene a sabotare il "progetto".
E la famosa libertà d'espressione?
E perché ben altri istigatori alla violenza razziale, per esempio, non vanno sotto processo, ma vanno piuttosto in Parlamento, anche quello europeo?
Io sto con Erri.
Sarei alle letture pubbliche di suoi testi in solidarietà, se non fossi impegnato al lavoro.
Un intellettuale che sa che cosa vuol dire essere intellettuale.
Tutti gli altri sono solo baciapile più o meno colti.
Erri pare che abbia detto che se lo condanneranno, non farà appello, a condannare lui, di fatto, uno Stato e una società antidemocratici e corrotti.
Io gli rendo omaggio anche con una sua bella citazione, molto appropriata al momento:
"Si formano parole di rivolta che accecano più di questo vento" (da Tu, mio, 2003).

Nessun commento: