Ceviche a colazione... il mio primo libro!

5 dicembre 2015

Il peggiore

Negli ultimi anni la Scuola pubblica è stata vittima di numerosi infami colpi a tradimento - in quanto mascherati da riforme migliorative - da parte di vari governi, o meglio da parte di tutti.
Ho già avuto occasione di scriverne più di una volta a scopo di offrire una testimonianza diretta e di sensibilizzare le coscienze.
Il peggiore in assoluto, del resto, è l'ancora purtroppo nostro capo del governo Renzi, promotore della perniciosa "Buona Scuola", con l'aggravante, appunto, dell'ipocrisia di cui è davvero un campione, palese specie nel momento in cui si è messo alla lavagna a far la lezioncina davanti a milioni di Italiani.
Ancora oggi ho delle colleghe e dei colleghi, precari come lo sono stato io per 17 anni, che, pur assegnatari di cattedra già da settembre, non solo NON SONO STATI ANCORA PAGATI per il lavoro finora svolto e che continuano a svolgere alacremente, ma vivono nello stress dell'incombenza della revoca della loro assegnazione e devono di conseguenza prestare comunque attenzione alle convocazioni presso altri istituti, se sono più sicure e convenienti per loro!
In più, a incancrenire la situazione, anziché dotare gli istituti del personale docente utile e necessario al completo, vi hanno inviato altri colleghi precari, detti della fase C, di materie che con detti istituti non c'entrano nulla - per esempio Storia dell'Arte in un professionale alberghiero quale quello dove lavoro io - a svolgere comunque compiti di docenza in compresenza o a coprire i posti vacanti di sostegno!
Non mi sorprenderebbe se in seguito si chiedesse loro di coprire anche i posti vacanti di bidello, ovviamente sempre non pagati!!!
Ho sempre pensato che i governi Berlusconi fossero il non plus ultra dell'indecenza dell'aberrante, ma Renzi è riuscito a superarlo!!!
Il colmo è che non è mai stato eletto! Non è nemmeno un parlamentare, ha scalato il potere con un vero e proprio golpe bianco e in questo Paese di abulici continuano ad essere troppo pochi quanti denunciano indignati questa vergogna!

Nessun commento: