Ceviche a colazione... il mio primo libro!

16 dicembre 2015

Il riscatto

Ieri sera, pur essendo genoano, ho esultato per la meritata vittoria dell'Alessandria nell'ottavo di coppa Italia contro il Genoa a Marassi.
Anche perché il mattatore della partita è stato Manuel Marras, 22 anni, genovese e genoano, cresciuto nelle giovanili del Genoa, ma poi scartato per chissà quali incomprensibili motivi (probabilmente il fatto che il suo agente fosse meno influente di quello di qualche "giovane promessa" di chissà dove che gli è stata preferita!).
Per giunta, Manuel Marras è nato e cresciuto nello stesso quartiere dove sono cresciuto io, San Teodoro, inoltre, particolare non trascurabile, porta il mo stesso cognome, per quanto non sia mio figlio, anche se, per ragioni anagrafiche, potrebbe esserlo.
Voglio tentare di avere la sua maglietta, con il suo numero, il 17, e il nostro cognome, uno splendido cognome che esalta le comuni radici sarde.
Vediamo se ci riesco.
E mi piacerebbe rivederlo con la maglia del Genoa, in serie A, magari al posto di soggetti come Pandev che, con tutto il rispetto per il suo passato, ho sospettato sin dall'inizio che il suo presente al Genoa sarebbe stato fallimentare!
Ma il calcio funziona in maniera strana, troppo spesso non sono valorizzati i calciatori validi a vantaggio di personaggi di dubbio valore!
E nell'Alessandria, di ragazzi che meriterebbero di giocare in A e non in Lega Pro ce ne sono tanti, oltre Manuel Marras: senz'altro Nicco, Fischnaller, Bocalon, Vannucchi, Sirri, Celjak... un po' tutti, a dire il vero!
Un augurio di salire presto in A a tutti e, in tempi più brevi, di continuare ancora a vincere in questa coppa Italia, visto che il caso ha voluto che ai quarti l'Alessandria dovrà affrontare lo Spezia, altra bella sorpresa, che ha eliminato la Roma all'Olimpico oggi ai rigori!
Un bel momento di riscatto per gli "scarti"!

1 commento:

Roberto ha detto...

La maglietta di Manuel Marras l'ho comprata!